Mattia Cecchini ha portato a termine una seconda tappa di campionato complicata ma decisamente competitiva sulle curve del Mugello.
Il meteo da stagionale invernale non ha spaventato il pilota RG Moto, costantemente a suo agio sotto la pioggia e sempre più nei meccanismi della Moto 3.
Mattia si è dimostrato competitivo fin da subito al Mugello, portando a termine i programmi di lavoro durante le libere e soprattutto due buone sessioni di qualifica, specialmente la Q1 totalmente bagnata facendo registrare anche dei tempi da top five di categoria.
Un ritmo che Mattia ha dimostrato subito anche nel pomeriggio di sabato in Gara 1 quando, pur partendo dal centro del gruppo, è riuscito ad adattarsi alle condizioni e imprimere il proprio passo gara. Una sequenza di sorpassi intelligenti e precisi quelli del pilota italiano, utili a rimontare posizione dopo posizione sino alla lotta per il podio con i colleghi più esperti della categoria. A pochi passaggi dal termine, quando Mattia si trovava in una fantastica quarta posizione, purtroppo una scivolata nella parte peggiore del circuito ha messo fine alla gara, ad ogni modo tra le migliori dello schieramento con i complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori.
In Gara 2, nelle stesse condizioni, Mattia avrebbe avuto le stesse possibilità e il feeling con moto e tracciato per fare bene. Un inconveniente tecnico sfortunato l’ha costretto al ritiro.
Poco fortuna al Mugello ma decisamente grossi passi avanti in termini di competitività che Mattia Cecchini riporterà a Vallelunga nella terza tappa di campionato (17/18 giugno).
Foto: Gorini Photo