Nel weekend appena trascorso a Misano, il Team MMR Maurer ha messo a segno il suo primo podio in Gara 2 con Jacopo Hosciuc.

Un fine settimana di buone prospettive per i ragazzi di Massimiliano Morlacchi, impegnati in un nuovo round del Trofeo Aprilia RS660 sul circuito di Misano. Fine settimana dalle temperature e dalla tensione altissima, visto il grande livello di competitività. Oltre ai portacolori ormai soliti come Cristian D’Arliano, Daniel Lanuza e Rohan Van Rooyen, in pista anche Jacopo Hosciuc come wild card del fine settimana.

Lavoro iniziato dalle prove libere per tutti, ottime per ritrovare i giusti settaggi sul circuito romagnolo, già presente nel calendario del Trofeo Aprilia RS660 in occasione della tappa insieme al Campionato del Mondo SBK a giugno.
In qualifica tutti i piloti hanno dimostrato grande caparbietà nel voler migliorare i propri tempi sul giro con due sessioni tra venerdì e sabato tutte all’attacco. Prima fila assoluta per Jacopo Hosciuc alla prima esperienza sulla RS660 con il terzo tempo fatto registrare in 1.44.174. Decimo crono per D’Arliano, quattordicesimo Daniel Lanuza e diciassettesimo Rohan Van Rooyen.

Nella prima gara del fine settimana, Jacopo si è dimostrato protagonista fin da subito riuscendo ad avere il ritmo e la capacità di restare insieme al gruppo dei primi dopo una partenza di grande livello e la prima posizione ottenuta nelle prime curve. Un errore aveva poi costretto il pilota numero #6 a dover perdere qualche posizione per poi recuperare a suon di sorpassi e grande ritmo gara sino a riprendere la seconda posizione e sferrare l’attacco per il primo posto proprio nell’ultimo giro. Una rimonta di grandissimo livello, conclusa purtroppo con una caduta da parte di Jacopo per via di un contatto con l’avversario in fase di staccata.
Gare in crescita e bagarre per Daniel Lanuza, sempre in rimonta e presenza fissa in top ten, decimo posto per lui. Dodicesimo Cristian D’Arliano e tredicesimo Rohan Van Rooyen.

In Gara 2 i colori del Team MMR sono stati ancora protagonisti assoluti. Seconda gara di spessore per uno Jacopo Hosciuc più carico che mai, visto anche il grande potenziale a disposizione. Partenza lineare e fuori dai guai per Jacopo con l’intento di studiare gli avversari e successivamente imprimere il proprio ritmo. Strategia adottata nella maniera migliore, specie nel recupero dal quarto al terzo posto e alla bagarre per il gradino del podio durata per tutta la parte finale della corsa. Sorpassi e controsorpassi hanno poi premiato Hosciuc in grado di beffare l’avversario nelle curve finali e salire sul podio al terzo posto, il primo nella categoria per il Team MMR Maurer.


Risultati confermati con Cristian D’Arliano saldamente in top ten con il decimo posto dopo una gara in battaglia, tredicesimo Daniel Lanuza e quindicesimo Rohan Van Rooyen.

M.Morlacchi – MMR Team Owner: “Sono molto felice di aver festeggiato il primo podio nel Trofeo Aprilia RS660. È il risultato del buon lavoro di crescita che stiamo portando avanti da inizio anno. Jacopo si è ambientato subito e potrebbe essere con noi anche per altre gare. Cristian, Daniel e Roohan hanno migliorato i propri tempi sul giro e portato a casa due gare senza errori. Voglio ringraziare tutto lo staff MMR, i piloti e i partners tecnici. Un ringraziamento particolare a tutti i gruppi di ospiti legati ai nostri sponsor che sono venuti a trovarci in pista per l’occasione. Pronti per il Mugello!”.

Il Team MMR Maurer da appuntamento al weekend del 2/3 settembre al Mugello Circuit, penultimo round del Trofeo Aprilia RS660.

Ufficio Stampa Team MMR
Petrolhead Communication

Foto: L.Alessio

per ulteriori informazioni sul Team MMR, visitate i  profili social, i canali ufficiali e il sito web del team.

www.mmrteam.com

Team MMR

petrolhead communication