Il team italiano Modena Kart ha dato il via al proprio Campionato Europeo FIA Karting con una top ten convincente sul circuito spagnolo di Zuera.

Nel fine settimana appena trascorso, la stagione internazionale marchiata FIA Karting ha ufficialmente preso il via dal circuito di Zuera, teatro della prima tappa del nuovo corso del Campionato Europeo KZ2. Genis Civico, Luigi Di Lorenzo, Maksim Orlov e Jay Coul hanno difeso i colori Modena Kart in pista.

Un primo round in casa per Genis Civico, confermato tra i protagonisti della KZ2. Dopo un inizio non semplice tra qualifica e ritiro forzato nella prima manche, lo spagnolo ha cambiato passo mettendo in cassaforte piazzamenti utili durante le restanti heats, costantemente in rimonta, tra cui un terzo posto nell’ultimo scontro diretto di sabato con dieci posizioni migliorate, confermandosi tra i più veloci in pista. Anche la giornata conclusiva di domenica ha visto un Civico in grande forma, partendo proprio dalla Superheat dove con altre otto posizioni recuperate è stato in grado di chiude in seconda posizione e migliorare ancora la propria posizione di partenza per la finalissima KZ2.
Nell’ultimo atto del weekend spagnolo, Genis Civico ha condotto una gara di carattere alle prese con la battaglia della primissima parte del gruppo, chiudendo ancora in rimonta con un nono posto assoluto che lascia ben sperare per Sarno.

Esordio europeo con i colori Modena per Maksim Orlov, in piena crescita prestazionale. Già dalle prove libere, Orlov aveva espresso il suo ottimo ritmo. Una qualifica complicata l’ha poi costretto a inseguire esprimendosi a grandi livelli durante le manche, girando con tempi sul giro tra i migliori della categoria. Cinque manche di grande sacrificio e recupero con il miglior tempo assoluto fatto registrare sabato pomeriggio. La penalità di 5sec per l’errato posizionamento del musetto a fine gara, reduce dalla rimonta, al termine della Superheat non ha permesso a Orlov la meritata qualificazione alla finale per pochi punti. Prestazioni ad ogni modo più che positive per tutto il corso della tappa di Zuera.

Ritorno in campo europeo anche per Luigi Di Lorenzo. Sessione di qualifica ottima per il pilota italiano, incappato purtroppo in manche travagliate e ritiri forzati che l’hanno portato ad un fine settimana da dentro o fuori. Nonostante il mancato ingresso in finale, le diciassette posizioni brillantemente recuperate durante la superheat (chiusa in P15), hanno dimostrato tutto il valore di Di Lorenzo, lasciando intendere il grande livello di competitività nel fine settimana.

 Spazio anche per Jay Coul tra i portacolori Modena Kart, new entry assoluta per una dimensione ancora più internazionale del team italiano. L’australiano al proprio debutto ha messo insieme chilometri e sensazioni di buon livello, specialmente nella lotta “corpo a corpo”, recuperando posizioni tra cui nove sorpassi compiuti nella Superheat di domenica mattina.

 Il team Modena Kart ringrazia tutto il proprio staff, i propri piloti, i partners tecnici della stagione, Galiffa Kart, Parolin e tutti gli sponsor stagionali.

 Foto: Sportinphoto

Modena Kart Racing Team
Via Redolone n.60 Loc. Ponte Stella 51034 Serravalle Pistoiese
Tel. 0573 245654
E-Mail: info@modenakart.com

 

per ulteriori informazioni su Modena Kart, visitate i nostri contatti e quelli del team di seguito

www.modenakart.com

Modena Kart

petrolhead communication