Il Motoclub 52 Racing Team festeggia il titolo di Campione ottenuto da Filippo Bianchi nel Trofeo Aprilia RS 660 2024.

Un fine settimana di grande tensione per i ragazzi del Motoclub, diventata poi grande gioia per la vittoria finale di Filippo Bianchi. Il rider del team REVO Nuova M2 ha messo il sigillo su una stagione spettacolare dalla prima all’ultima gara.

Già in qualifica, Pippo, è stato in grado di mettere a segno un nuovo record ovvero quello di pole position stagionali (sei su sei) e di maggior numero di pole ottenute nella storia del Trofeo Aprilia RS 660.  

L’unica gara del fine settimana è stata avvincente, al limite ma molto corretta. Sulle meravigliose curve di Imola, la lotta tra Filippo e Mattia Sorrenti ha animato il pubblico e gli addetti ai lavori. Tanti i sorpassi tra i due con Filippo sempre pronto a rispondere agli attacchi e tenere alta la concentrazione. Con l’ingresso vincente sull’avversario ad un giro dalla fine, Bianchi ha messo il punto sul campionato riuscendo a vincere la gara e il Trofeo Aprilia RS 660 2024 con sei vittorie su sei pole position.   

Sempre nel monomarca Aprilia, prima presenza per Ferruccio Lamborghini come Wild Card. Un fine settimana da ricordare per il numero #28, anch’esso in sella ad una moto del team REVO Nuova M2. Già dalle prove libere, “Lambo” aveva stupito tutti per consistenza e feeling subito ottimale tra pista e RS 660. Il quinto tempo in qualifica ad un passo dalle posizioni del podio è stata poi la conferma della grande competitività. In gara la P7 finale non rende del tutto giustizia ad una top five ampiamente alla portata ma, allo stesso tempo, lancia Ferruccio verso un eventuale futuro promettente.

La Moto3 CIV ha poi premiato la prima stagione di Valentino Sponga con altre due gare da protagonista. Valentino ha messo a segno la P9 in qualifica per poi lottare in Gara 1 chiudendo con una splendida top five in quinta posizione. P9 in una Gara 2 piuttosto combattuta e P7 nella classifica generale di Campionato ad un passo dalle prime cinque posizioni.  

Il Motoclub 52 Racing Team ringrazia tutti i piloti, le rispettive squadre, i partners, le famiglie e ovviamente tutti gli sponsor dando appuntamento al finale di stagione.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa 52 Racing Team
Petrolhead Communication
 

 

 

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito