Modena Kart chiude la WSK Open Series di Sarno con buoni risultati in KZ2 con Maksim Orlov e la seconda vittoria di fila per Bati Ege Yildrim in OKN.

Nel fine settimana di Sarno, Modena Kart ha raccolto ancora buoni risultati, chiudendo le due gare di fila tra La Conca e Sarno tra sorrisi e ottimi segnali per il resto della stagione.

KZ2 – Segnali utili per il Campionato Europeo FIA
Modena Kart in pista anche nella classe regina per l’ultima gara prima dell’impegno del Campionato Europeo FIA, sempre a Sarno la prossima settimana. Maksim Orlov ha portato in alto i colori della squadra italiana con il secondo tempo del gruppo F in qualifica e con un quarto, due terzi e un secondo posto nelle manche di sabato più due giri più veloci. Da sottolineare la sfortunata foratura per Maksim durante la seconda manche, capitata anche ad altri piloti che di fatto ha negato un secondo posto costringendolo al ritiro.
In prefinale Orlov ha proseguito la propria striscia positiva con un terzo posto in rimonta di cinque posizioni, ampliate poi nella finale KZ2 conclusa in ottava piazza con sette posizioni recuperate.
Appuntamento con la Open Series un po’ più complicato per Genis Civico alle prese con un venerdì difficile tra qualifiche e due ritiri sfortunati nelle prime due manche, poi rivendicate con una ottava posizione e da un settimo e sesto posto. Grande il recupero di Civico in prefinale, undicesimo dopo nove posizioni riguadagnate. Lo spagnolo, qualificato alla finale, ha poi concluso anzitempo il proprio fine settimana per un contatto al via.
Ottime le rimonte di Luigi Di Lorenzo durante le manche nonostante la partenza a metà gruppo. L’italiano ha recuperato il più possibile tra venerdì e sabato, ribadendo la propria competitività anche domenica mattina. Qualificazione alla finale KZ2 mancata per pochi punti.

Oltre ai piloti Modena Kart, sotto la tenda del team anche i due piloti ufficiali Parolin Racing, Francesco Celenta e Lorenzo Travisanutto. Fine settimana di casa da protagonista per Celenta, pole man del venerdì e primo in classifica sino alla penultima manche del sabato, prima della foratura nell’ultimo scontro diretto.  Buone prestazioni nonostante qualche episodio sfortunato lungo il fine settimana per Travisanutto, in rimonta durante la finale.

OKN – Yildrim ancora sul gradino più alto, quinto Giusto e ottava Cebi
Nel contesto del WSK, Modena Kart ha portato i propri tre piloti a fare la differenza sul Circuito Internazionale Napoli. In una OKN a classi unificate, Bati Ege Yildrim non si è fatto attendere prendendo le redini della classifica generale fin da subito. Pole position per il pilota turco e tripla vittoria delle tre manche disponibili. Con il successo in prefinale, il pilota Modena Kart ha poi messo la ciliegina sulla torta anche nella finalissima vincendo la seconda gara di fila e portando a casa altri dati utili in vista del Campionato Italiano.

In pista per la OKN-Junior anche Giacomo Giusto, rookie della categoria e ancora a suo agio laddove in 60 Mini aveva già dimostrato grandi doti. Un weekend tutto all’attacco della top five nonostante qualche intoppo nelle tre manche disputate. Sette le posizioni recuperate in prefinale e cinque nella finale di categoria, utili per chiudere in quinta posizione tra gli applausi della squadra. Degno di complimenti anche il weekend della giovane kartista Ayse Cebi in buona forma tra qualifiche e manche e in grado di chiudere ottava la propria finale con buon ritmo e una posizione recuperata.

Modena Kart ringrazia tutto il proprio staff, i piloti, i partners e gli sponsor stagionali. Appuntamento alla prossima settimana con la chiusura del Campionato Europeo FIA Karting KZ2.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Sportinphoto

Modena Kart Racing Team
Via Redolone n.60 Loc. Ponte Stella 51034 Serravalle Pistoiese
Tel. 0573 245654
E-Mail: info@modenakart.com

 

per ulteriori informazioni su Modena Kart, visitate i nostri contatti e quelli del team di seguito

www.modenakart.com

Modena Kart

petrolhead communication