L’Oscar Training Center sta per partire e per spiegare ancora meglio questo ambizioso progetto, spazio ai diretti interessati: i nostri piloti!

Come già detto “nelle puntate precedenti”, la realtà dell’Oscar Training Center sta per prendere piede con la data del 20 ottobre ormai vicina. Dopo aver sentito la voce e il parere del Team Manager, Domenico Cecchini, è la volta dei piloti, i diretti interessanti di questo progetto.

Per l’occasione, saranno Omar Bonoli (CIV Moto3) e Kim Aloisi (Mondiale SS300) a raccontare cosa vuol dire Training Center a marchio Oscar Team e cosa significa avere un programma del tutto e per tutto concentrato sulla progressione del pilota sotto tutti i punti di vista. Ricordiamo infatti che le finalità di questo progetto saranno la formazione fisica e tecnica dei piloti a partire dai sei anni di età, creare le condizioni necessarie per i più meritevoli di accedere a percorsi di crescita nell’ambito velocità e ideare dei programmi funzionali alla preparazione dei piloti sia in ambito velocità che in offroad.

Omar Bonoli, sull’ultima gara della stagione e non solo: «Sto meglio e domani finalmente torno in moto dopo l’operazione… da Vallelunga non mi aspetto nulla se non ritornare in pista e cercare di riprendermi il meglio possibile. Per quanto riguarda l’Oscar Training posso dire che è ben organizzato, posso dire anche che durante l’inverno scorso ho girato veramente tanto in moto come non avevo mai fatto ed è molto utile stare il più possibile in moto con qualsiasi mezzo. In allenamento mi concentro su vari aspetti, sono tanti… ad esempio la resistenza facendo manche più lunghe, cercare il giro buono facendo pochi giri ma tirati oppure cercare di migliorare le traiettorie».

Kim Aloisi: «Far parte dell’Oscar Training significa entrare a far parte di un ambiente professionale al 100% che cura a 360 gradi tutta la preparazione di un pilota. Dal punto di vista fisico e soprattutto in moto. Il team è composto da più figure che creano un programma coordinato tra loro e personalizzato per le esigenze del ragazzo sia durante tutta la fase off season sia la vera e propria stagione agonistica proponendo attività in moto di varie tipologie formano sotto ogni punto di vista un pilota il tutto finalizzato all’attività principale ovviamente. Nel nostro caso la velocità. Personalmente mi sono trovato molto bene fin dal primo giorno, l’ambiente è molto familiare ma allo stesso tempo molto serio e professionale nei momenti in cui c’è da lavorare, dal mio punto di vista è adatto a ogni tipo di età in quanto c’è un approccio studiato e ben strutturato per ognuno di noi. Grazie al team manager di Progp Racing il team di Omar Menghi, con il quale sto disputando il Campionato del Mondo Supersport 300 ho avuto modo di conoscere ed iniziare a lavorare più spesso con Domenico Cecchini e il suo staff. Per questo 2020 abbiamo lavorato su vari aspetti sia dal punto di vista fisico, con il lavoro coordinato dei preparatori della palestra 4you di Bussolengo e Mbsport di Garda e Umberto, il preparatore dell’Oscar Training per rendere al 100% sulla moto dopo un infortunio e il lungo stop a causa della pandemia Covid. E soprattutto dal punto di vista ore in moto. Abbiamo lavorato molto con dei KTM 85 sulla tecnica pura del guidare una moto, “schemi” per creare condizioni di sorpasso e difendersi in caso contrario e anche in modo “endurance” attraverso sessioni lunghe per mantenere la lucidità mentale anche quando il fisico inizia a soffrire. Tutto questo è stato possibile grazie all’appoggio delle persone che mi stanno vicino tra cui mio papà, Emilio Oliviero e i miei sponsor che ringrazio».

Conclude Aloisi, «Una preparazione completa sotto ogni aspetti influisce moltissimo sulla stagione di un pilota. Al giorno d’oggi non basta arrivare “riposati” a fine gara in quanto il livello è altissimo in ogni categoria e bisogna cercare di migliorarsi sempre di più sotto più punti di vista possibili».

 

Ricordiamo che sarà possibile inoltre sperimentare un weekend di prova dove il pilota in questione avrà un assaggio dei servizi disponibili e accordare preventivi e pacchetti su misura in base a specifiche esigenze.

Per informazioni contattare Domenico Cecchini:

Telefono. 346/7384542
Email. cecchinidomenico@libero.it/motocluboscarteam@gmail.com

per ulteriori informazioni sul Team Oscar Performance, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.teamoscarperformance.it

www.petrolheaditalia.com

Oscar Performance

petrolhead italia