to ha ufficialmente aperto la stagione del pilota Birel Art con il primo dei quattro round Super Master Series in programma. Fine settimana utile per riprendere contatto con la categoria e la entry-list completa in vista delle gare FIA dei prossimi mesi.
Bertuca ha così ripreso da dove aveva lasciato a Las Vegas nell’ultima gara del 2021, portando in pista la nuova omologa Birel Art e battagliando nelle prime posizioni dello schieramento.
Nel giro di qualifica del venerdì, lo stesso Bertuca ha ammesso di aver perso qualcosa nel giro buono, riuscendo comunque a restare in P4 per il gruppo A.
Tre manche tra venerdì e sabato, come di consueto, determinanti ai fine del weekend, sancite da un buon terzo posto iniziale, una nona posizione e una P15 nell’ultimo heat.
La prefinale di domenica mattina ha risollevato il fine settimana del pilota milanese, di nuovo a suo agio ed efficace nel rimontare e difendere la terza posizione assoluta. Con il nuovo regolamento dei punteggi (manche + prefinale), Bertuca è stato costretto a partire decimo per la finale OK Senior, dimostrando anche in questo caso la competitività dell’intero pacchetto. Quattro posizioni recuperate e sesto posto ad un passo da zona podio e top five.
Cristian Bertuca: “E’ stato bello ritornare in gara durante questo weekend. La strada è quella giusta, possiamo puntare alle posizioni di vertice. Grazie come sempre a Birel Art, Machac Motors, il mio meccanico e tutti i miei sponsors”.
Seconda gara della stagione ancora in programma a Lonato nel weekend del 13 febbraio.
Foto: Motorsportpictures