Inizio di grande livello per Promodriver, subito a podio in Supersport 600 con una gara di rilievo da parte di Stefano Valtulini.
Dopo i test invernali, lo staff Promodriver ha lavorato al massimo per arrivare nelle migliori condizioni possibili al primo round del Campionato Italiano Velocità 2025. La prima tappa di Misano ha messo in evidenza l’alto livello di competitività della Supersport 600, ancor di più rispetto alla passata stagione.
Stefano Valtulini non si è fatto attendere facendo segnare buoni tempi fin dalle prove libere per poi replicare in qualifica seppur non fortunata e chiusa in P12. Posizione di partenza che non ha per nulla spaventato il pilota numero 43, ben consapevole delle sue reali potenzialità in sella alla Yamaha R6.
In Gara 1, “Valtu” ha saputo fare la differenza fin da subito restando fuori dai guai in partenza e guadagnando posizioni. Dopo i primi giri, il gran ritmo di Stefano è stato confermato dalla rimonta sino alle posizioni del podio. Terzo posto in rimonta sotto la bandiera a scacchi e inizio con il sorriso per tutta la squadra.
Copione quasi identico in Gara 2 nonostante le temperature e condizioni totalmente diverse a causa del vento freddo sul Misano World Circuit. Anche in occasione della seconda gara, Stefano ha sfruttato la propria velocità rimontando sino alla top five, chiudendo l’arrivo in volata con la P8.
Inizio di stagione positivo con ampi margini di miglioramento in vista della prossima tappa al Mugello (30 maggio/1° giugno 2025). Promodriver ringrazia tutto lo staff, Stefano, i partners e gli sponsor.
Ufficio Stampa Promodriver
Petrolhead Communication
Foto: L.Alessio
per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca