Una due giorni promettente e interessante per Revo Nuova M2, impegnata a Misano con le Aprilia RS660 di Bianchi e Sommariva.
La stagione si avvicina e sul Misano World Circuit, il team italiano, ha dato inizio alla sua avventura come team della nuova stagione del Trofeo Aprilia RS660. La collaborazione descritta in precedenza tra Nuova M2 e il 52 Racing Team, ha preso piede in modo ufficiale con una due giorni di test collettivi, validi come primo approccio al 2023 e prime indicazioni utili da parte dei piloti.
Filippo Bianchi e Lorenzo Sommariva hanno infatti potuto rimettersi in sella dell’Aprilia sul tracciato che nel mese di giugno, tra le altre cose, li vedrà protagonisti nel weekend del Gp dell’Emilia Romagna del Campionato Mondiale Superbike. Sia Sommariva che Bianchi hanno lavorato ottimamente insieme alla squadra cercando fin da subito il giusto feeling, completando il programma di lavoro prestabilito. In un campionato aperto e del tutto basato sulla parità delle condizioni iniziali, sarà il dettaglio a fare la differenza sin dal primo appuntamento del 14 maggio al Mugello.
Enzo Chiapello – Revo Nuova M2 Team Manager: “Sono molto soddisfatto del nostro inizio e di aver intrapreso questa nuova esperienza con la RS660. Mi piace evidenziare come in questo primo test si sia creato un ottimo feeling con l’intero staff e soprattutto sono felice di dare a giovani piloti con la voglia di crescere, la possibilità di essere un giorno protagonisti nelle competizioni mondiali. Sicuramente Lorenzo e Filippo hanno i numeri per riuscirci! Comunque, non corriamo troppo per ora concentriamoci sulla stagione 2023! Auguro ai due piloti un grande in bocca al lupo!”
Filippo Bianchi: “Mi sono trovato davvero molto bene con la moto. Inizialmente abbiamo sistemato il lavoro sulle sospensioni, essendo nuove dovevamo capire il giusto setting. Tutto il team ha lavorato in maniera perfetta per mettermi nelle giuste condizioni, soprattutto per avere una buona base dove mi sono trovato veramente bene. Ci sono altri aspetti sui quali lavoreremo insieme per migliorare il feeling complessivo e poter guidare al mio 100%, ad ogni modo sono piccoli dettagli che una volta sistemati ci porteranno al top. Mi sono trovato molto bene con la squadra dal primissimo impatto, mi sono sentito in famiglia, con tutti e in particolare con Andrea e Camillo. Ringrazio tutti per questa accoglienza e non vedo l’ora di tornare in pista prima della stagione!”.
Lorenzo Sommariva: “Sono molto contento di questi primi test. Sapevo che la squadra sarebbe stata di primissimo livello ma lavorarci a stretto contatto l’ha confermato ancora di più e mi sono trovato molto bene. Tutto lo staff è bravissimo a curare ogni dettaglio, tra cui l’atmosfera che si respirava ai box nei primi soli due giorni, qualcosa di invidiabile, lavorare così sulla moto aiuta tantissimo in ogni ambito e voglio ringraziarli per questo. Posso entrare in pista e concentrarmi esclusivamente sulla guida. Ovviamente conosco bene la RS660, l’impressione che ho avuto cambiando il team è stata quella di una messa a punto diversa alla quale abituarmi e in questi due giorni abbiamo lavorato bene specialmente su questo aspetto. L’obiettivo quest’anno è quello di migliorarmi su tutti gli aspetti e puntare a vincere dopo il terzo posto dello scorso anno”.