Roberto Sarchi sarà in pista questo fine settimana sullo storico tracciato di Brno in Repubblica Ceca nella classe Sportbike dell’Alpe Adria International Motorcycle Championship.

La serie internazionale riconosciuta dalla FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) farà tappa in Repubblica Ceca questa fine settimana, precisamente su i 5403mt del Brno Circuit, impianto storico e fortemente legato al motociclismo mondiale.

Vetrina importante per il pilota milanese che tonerà in sella alla propria Aprilia RS660 del team FullGas per mettere insieme altri importanti chilometri e altra esperienza internazionale (dopo aver già esordito nel Campionato del Mondo SBK SS300), in vista di quella che sarà la categoria mondiale delle moto bicilindriche tra 2025 e 2026.

Roberto è attualmente leader della classifica generale Sportbike del MES con tre piazzamenti a podio su tre gare e otto punti di vantaggio sul secondo. Un percorso iniziato nel migliore dei modi con l’Aprilia RS660 che questo fine settimana, Sarchi, porterà per la prima volta in gara nell’ambito internazionale come Wild Card.
La classe Sportbike della AAIMC si è dimostrata fin da subito competitiva grazie ad una entry-list variegata e internazionale che tra le curve di Brno regalerà spettacolo.

Roberto Sarchi sarà in pista venerdì con le FP1 alle ore 09.25, Fp2 alle ore 13.00 e FP3 alle ore 15.55.
Nella giornata di sabato 6 luglio spazio alle Qualifiche ore 09.25 che anticiperanno Gara 1 con partenza alle ore 14.00. Chiusura domenica 7 luglio con Gara 2 alle ore 12.05.

LINK EVENTO E APP UFFICIAL

Tutte le info e gli aggiornamenti sui canali ufficiali del pilota (Instagram e Facebook), gare in Live Streaming sul canale YouTube AlpeAdriaIMC.

 

per ulteriori informazioni su Roberto Sarchi, visitate e seguite i profili social di seguito