Prima vittoria per Sara Cabrini con i colori di Gradara Corse nel CIV Femminile 2023 a Magione.
Un weekend perfetto quello della pilota toscana, impegnata nel secondo weekend del nuovo CIV Femminile. Risultati schiaccianti figli del grande lavoro da parte di Sara e del team, sempre più a suo agio con tutto il pacchetto weekend dopo weekend.
Sul circuito di Magione, Sara aveva iniziato al meglio fin da subito con le sessioni di prove libere mirate a trovare il set-up migliore su una pista particolare e diversa rispetto alle altre. Dati utili messi in pratica nella doppia sessione di qualifica, specialmente in mattinata quando grazie al miglior tempo fatto registrare in 1.19.907, si è assicurata la pole position assoluta.
Ritmo e intelligenza hanno portato Sara Cabrini a gestire le prime fasi della gara del CIV Femminile in modo perfetto. Nessun errore nelle fasi più concitate e grande ritmo gara che, alla fine, hanno premiato la numero #31 dominatrice in lungo e largo di Magione, vincendo con oltre sei secondi e mezzo di margine sulla prima delle avversarie.
Secondo posto in Campionato per Sara a soli sei punti dalla vetta. Prossimo round il 1° di luglio a Modena.
C.Facchini – Gradara Corse: “Sono molto contento della prima vittoria di Sara con i nostri colori. Fin dal primo test ha lavorato benissimo guadagnando fiducia e sintonia con la squadra. Tutti dati che adesso la portano a togliersi delle soddisfazioni e restare sempre nel gruppo delle migliori. La ringrazio per il suo impegno e ringrazio tutto lo staff per l’immenso lavoro dietro a questi successi. Un grazie doveroso anche a tutti i partners e i nostri sponsor”.
Gradara Corse tornerà in pista per il terzo fine settimana di fila tra pochi giorni sul circuito di Vallelunga per il terzo round del Campionato Italiano Velocità. Roberto Sarchi ripartirà dai buoni risultati del Mugello in SS300, Edoardo Colombi sarà al via del Trofeo Aprilia RS660 da leader di classifica dopo il trionfo di Miano (weekend SBK), atteso in pista anche Niccolò Padovan sempre nel Trofeo Aprilia. Sessioni ufficiali a partire da venerdì 16 giugno.
Tutti gli aggiornamenti sui profili social di Gradara Corse, Instagram e Facebook.