Dopo il debutto da sogno, Gradara Corse mette a segno altre due vittorie grazie ad uno splendido Edoardo Colombi nel secondo round del National Sportbike BSB.

Weekend da incorniciare a Donington Park per i ragazzi di Carlo Facchini, ancora una volta protagonisti in Inghilterra di una prestazione impeccabile dalla prima all’ultima sessione. Edoardo Colombi ha confermato il suo ottimo feeling con l’Aprilia RS660, riuscendo ad essere veloce e competitivo fin da subito su una pista complessa e di grande carattere come quella di Donington.

Dopo le prove libere mirate al raccogliere più dati possibili per ottimizzare il setup insieme alla squadra, Edo è sceso in pista per la sessione unica di qualifiche più agguerrito che mai. Giri veloci in successione sino al miglior crono fisso sul 1.35.142 valido come Pole Position (la seconda di fila) con otto decimi di vantaggio sul primo inseguitore.

Una prima perla che ha solo anticipato il grande spettacolo delle gare. In Gara 1, Colombi ha saputo gestire le fasi di partenza per poi mettersi sul proprio ritmo scavando un gap di ben nove secondi sulla concorrenza utile per tagliare il traguardo da vincitore in solitaria con giro più veloce in gara.
Un copione poi ripetuto quasi in maniera identica nella giornata di domenica con una Gara 2 altrettanto perfetta fin dall’inizio. Giro dopo giro, il numero #13 ha salutato la concorrenza abbassando ancora il giro più veloce in gara in 1.34.791 per poi vincere con oltre sei secondi di margine.

Un capolavoro che vale a Gradara Corse e Edoardo Colombi il primato assoluto nella categoria con quattro vittorie su quattro gare arricchite da due pole position su due. La marcia di Edoardo Colombi verso le prossime gare proseguirà nel fine settimana del 16 giugno a Knockhill.

Gradara Corse ringrazia ovviamente tutto il proprio staff, Aprilia, Edoardo, tutti i partners tecnici, tutte le persone che sostengono la squadra e ovviamente gli sponsor sempre presenti.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito