Teleios Tech è pronta a gareggiare a partire da quest’oggi nel Campionato Porsche Esports Carrera Cup Italia!

Dopo le fasi preliminari della competizione, il team Teleios sarà ai blocchi di partenza virtuali a marchio Carrera Cup. In veste di Real Driver, Simone Cunati, sarà infatti al volante della Porsche 911 GT3 Cup #1 del team Sky Q.

Una prima esperienza assoluta per Teleios in una kermesse, prestigiosa, come quella promossa da Ak Informatica sulla piattaforma di simulazione “Assetto Corsa”. Cunati insieme al team Teleios, ha preparato al meglio questo primo appuntamento che lo vedrà in scena quest’oggi sull’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il calendario comprenderà inoltre altre tre prove sull’Autodromo internazionale del Mugello, Autodromo Vallelunga Piero Taruffi e Autodromo Nazionale Monza.

Simone Cunati: “Sono molto contento di partecipare a questo Campionato, può essere davvero una bella occasione e sarà una nuova sfida, non solo per me come pilota ma soprattutto per il marchio Teleios. Ci metteremo subito a confronto con piloti reali e sim driver esperti, questa sarà l’occasione per aver un termine di paragone con tutti, testare il simulatore e raccogliere dati. Siamo pronti!”

Ogni round di campionato sarà composto da:
Prove libere: 30’
Qualificazioni: 15’
Gara 1, dedicata esclusivamente ai Real Driver: 28’ + un giro, con partenza da fermo.
Gara 2, dedicata esclusivamente ai Sim Driver: 28’ + un giro, con partenza da fermo (la griglia di partenza dei primi sei sarà stabilita invertendo l’ordine di arrivo di gara 1)

Il Campionato, inoltre sarà visibile in streaming questa sera alle ore 21.00 sulle pagine Facebook Porsche Esports Carrera Cup Italia, Porsche Carrera Cup Italia e AK Informatica e sul canale Twitch di ESportPalace (LINK https://www.twitch.tv/esportpalacebg).

per ulteriori informazioni su Teleios Tech, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social.

www.teleios.tech

TELEIOS

petrolhead