Tommaso Marcon completa la prima gara sul circuito di Misano chiudendo in nona posizione.

 

Il pilota della KTM Tech3 Moto E, ha portato a casa la propria miglior prestazione assoluta con una fine settimana positivo. Marcon è stato in grado di migliorare sessione dopo sessione sino alla gara di domenica, archiviata con una buona top ten.

Nel corso delle prove libere del venerdì, Marcon ha lavorato al meglio con il team per trovare il giusto set-up per la E-Pole del sabato. Una doppia sessione di libere conclusa in P11 e P13, amplificate poi dalla terza ed ultima sessione di libere chiusa ancora in undicesima piazza. Durante la sessione di qualifica ufficiali, Tommy ha dato il meglio nel suo giro, sfruttando al meglio la gomma e riuscendo a classificarsi in ottava posizione nonostante una sbavatura sull’ultima curva di Misano, miglior tempo in 1.44.269.

Durante la gara, Marcon parte bene arrivando in coda alla top five grazie al buon spunto iniziale. Con il passare dei giri, tuttavia, Tommaso ha poi accusato qualche problema in più di set-up non riuscendo a replicare le buone prestazioni di sabato, ma conservando al meglio una positiva top ten generale in nona posizione.

Consapevole del gran potenziale sulla pista di casa, Marcon è pronto per la seconda tornata sul circuito di Misano questo weekend, valido per il Gp di Emilia Romagna.

Di seguito il programma del fine settimana:

Venerdì 11 settembre

Free Practice nr.1 (FP1) 11:50 – 12:20

Free Practice nr.2 (FP2) 16:10 – 16:40

Sabato 19 settembre
Qualifica (E-Pole) 11:45
Gara Nr.1 (7 giri) 16:15

Domenica 20 settembre
Gara Nr.2 (7 giri) 10:05

per ulteriori informazioni su Tommaso Marcon, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social e i canali ufficiali di Tommaso

www.petrolheaditalia.com

Tommaso Marcon

petrolhead communication