Piloti e squadre in pista questo fine settimana per il round numero quattro del Trofeo Aprilia RS660.
Tre appuntamenti già archiviati e altri tre ancora tutti da vivere. Dopo Vallelunga, Misano WorldSBK e Mugello il paddock delle Aprilia RS660 ripartirà da Misano nel fine settimana della CIV Racing Night, pronta a portare pubblico e appassionati in pista.
Nelle prime tre gare è stato Filippo Bianchi (REVO Nuova M2) a rendersi protagonista di un percorso quasi netto con tre vittorie su quattro gare disputate e 95 punti raccolti. Il pilota toscano, ad ogni modo, dovrà guardarsi da un Mattia Sorrenti (Team MMP Racing) sempre in agguato con una vittoria all’attivo e due podi, risultati utili per restare nella scia del rivale con 75 punti totali.
Battaglia a due che vivrà un quarto capitolo tra pochi giorni, senza dimenticare gli outsider come Alessandro Zanca (Gradara Corse), Edoardo Savioli (Gradara Corse) e Alessio Mattei (Team MMR). Tre nomi già “da podio” tra Misano e Mugello, attualmente staccanti dalla vetta della classifica ma non abbastanza per essere fuori dai giochi.
Il giro di boa della stagione 2024 potrebbe già modificare la classifica in vista del finale di stagione. Due gare in programma anche in questo caso con Gara 1 prevista per sabato 3 agosto nel pomeriggio e Gara 2 in programma nella mattinata di domenica 4 agosto.
Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos