Il pilota Birel Art sarà in scena a Sarno questo fine settimana per l’ultimo atto del Campionato Europeo FIA Karting KZ2.
Dopo l’inizio a Zuera non del tutto fortunato, il “Cannibal” è pronto ad un nuovo capitolo della stagione FIA Karting, ovvero l’ultima tappa del calendario europeo sul Circuito Internazionale Napoli.
Da Zuera a Sarno è stata tanta l’attesa e altrettante le gare come quelle del Campionato Italiano ACI Karting dove Cristian ha raccolto vittorie, podi e chilometri utili per arrivare il più pronto possibile all’appuntamento europeo. Proprio a Sarno qualche settimana fa, il milanese ha portato a termine la WSK Open Series per prepararsi ancor più nel dettaglio, lavorando e raccogliendo dati utili come base dalla quale partire. L’ottima rimonta in top five durante la finale ed il buon passo gara hanno lasciato buone prestazioni al vice-Campione del Mondo KZ2.
Prove libere, qualifiche e prima manche del programma previste come di consueto per venerdì (7 luglio). Sabato 8 luglio interamente dedicato agli scontri diretti, visibili in streaming sui canali ufficiali FIA Karting (web site e YouTube). Chiusura domenica 9 luglio con le super heat a partire dalle 09.15, finalissima KZ2 alle ore 11.45, anche in questo caso live streaming sui canali FIA Karting.
Foto: M.Segato