Dopo il successo nella Open Series WSK, bis di Cristian Bertuca a La Conca e un’altra vittoria nel Campionato Italiano ACI Karting.
Due settimane di fila sul circuito pugliese concluse sul gradino più alto del podio. Ruolino di marcia perfetto per Cristian Bertuca vincente anche ieri nel secondo round del Campionato Italiano ACI Karting sempre più nel vivo.
Le sensazioni positive e il grandissimo potenziale che la WSK Open Series aveva lasciato qualche giorno prima, sono state tutte ritrovate e confermate dal “Cannibal” anche nel fine settimana appena concluso, fin dalla prima sessione di prove libere. Competizione e scenario diverso ma stessa fame di successo per il pilota Birel Art, concentrato più che mai sull’obiettivo finale.
Nella sessione di qualifica di venerdì pomeriggio, miglior tempo assoluto fatto registrare in 45.483 e valido per la pole position assoluta della KZ2. Due le manche in programma prima delle finali, entrambe gestiste ottimamente da Cristian partendo dalla prima manche vinta con oltre quattro secondi di margine, stesso discorso per la seconda manche chiusa in prima posizione conservando la pole position per Gara 1.
La prima gara della domenica è stata il coronamento delle sessioni precedenti per Cristian, bravo a sfruttare bene la partenza dalla prima casella per poi imprimere il proprio ritmo di gara e scappare verso il successo con due secondi e mezzo di margine, validi per la terza vittoria consecutiva stagionale ACI.
Tre vittorie diventate poi quattro in pista grazie al successo anche nella seconda e ultima gara del weekend con partenza a griglia invertita. Dall’ottavo posto di partenza, Cristian ha saputo recuperare fino al primo posto e vincere nuovamente, salvo poi doversi “fermare” alla quinta posizione per una penalità di tempo arrivata solo nel post-gara.
Doppietta mancata che ad ogni modo non cambia le sorti del weekend da assoluto dominatore, soprattutto in classifica generale dove ora il pilota Birel Art e LG Motorsport guida il gruppo con 129 punti, prima posizione anche nella classifica U18 con 103 punti totali.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano ACI Karting il 22 e 23 giugno a Val Vibrata.
RISULTATI COMPLETI
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication
Foto: M.Segato
per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca