Mattia Virone nella classe Challenge e Jayden Fernandez nella classe Pro, trionfano a Misano nel primo fine settimana della stagione.
Il Trofeo Aprilia RS 660 2025 si è aperto con un weekend di bagarre in pista, colpi di scena e nuovi protagonisti.
Le prove libere del venerdì sono state utili a tutti i piloti per mettere insieme chilometri importanti con la RS 660, soprattutto per i debuttati della categoria. L’attacco al tempo di sabato ha successivamente evidenziato e confermato lo strapotere di Ferruccio Lamborghini (REVO NuovaM2), dominatore di tutte le sessioni cronometrate, sia nella classifica assoluta che in quella Challenge e Pole Man in 1.44.413.
L’attesa per la prima gara dell’anno è stata ripagata dal consueto spettacolo in pista che, da ormai cinque anni, contraddistingue la categoria promossa da BK Corse e Aprilia Racing.
Dopo la partenza Lamborghini ha iniziato ad imporre il proprio ritmo fin da subito, creando un ampio margine rispetto al primo dei rivali. Colpo di scena dopo i primi giri ovvero una noia tecnica che ha costretto il pilota REVO NuovaM2 a rallentare e perdere clamorosamente posizioni.
Seconda metà di gara decisamente combattuta nella classe Challenge con Mattia Virone (Extreme Racing Service) e Davide Bollani (MIGM Corse), entrambi protagonisti della lotta per la vittoria. Primo posto per Virone sotto la bandiera a scacchi con meno di due decimi di vantaggio su Bollani. Terzo Lamborghini ad ogni modo sul podio di categoria.
Nella classe Pro è stato dominio assoluto per l’americano Jayden Fernandez (MMR) che, dopo aver sorpassato Arnauld Valentin (Team XGear), ha concluso in prima posizione con ampio margine proprio sul pilota francese, anch’esso protagonista del fine settimana grazie al secondo miglior tempo in qualifica. Terza piazza tra le Pro per Alessio Mattei (MMR).
Il Trofeo Aprilia RS 660 tornerà in pista al Mugello per il secondo round stagionale dal 30 maggio al 1° giugno 2025.