Sul circuito Internazionale Napoli di Sarno, Modena Kart si è resa ancora una volta protagonista con i propri piloti nelle tre categorie disputate: KZ2, OKN-Senior e OKN-Junior.

KZ2 – Doppio podio per Orlov e secondo posto in classifica generale
Un penultimo round marchiato ACI Karting partito con la pole position per Orlov, più veloce di tutti al venerdì in 53.365. Prima posizione di rilievo per il pilota Modena Kart, bravo a difenderla per ottenere la vittoria durante la prima manche di sabato, seguita dal quarto posto nella seconda, diventato poi undicesimo a causa della penalità di 5sec per lo spoiler anteriore. Da segnalare anche i due migliori giri di gara attribuiti a Maksim.
Partendo dalla quinta posizione per Gara 1, Orlov ha fatto del suo meglio per restare fuori dai guai della partenza e portare a casa più sorpassi possibile, obiettivo raggiunto con il giro veloce di gara, tre posizioni recuperate e il secondo posto sul podio, utile ad agguantare anche il secondo posto nella classifica generale. Posizione ancor più consolidata in Gara 2 dove Maksim ha replicato il gran ritmo dimostrato nella mattinata di Sarno facendo registrare ancora il giro veloce di gara, cinque i sorpassi di rimonta e ancora il secondo posto sotto la bandiera a scacchi.
Risultati che hanno soddisfatto il pilota e tutto lo staff Modena Kart, puntando alla vittoria nell’ultimo round stagionale a Franciacorta.

OKN-Senior – Marenghi e Yildrim sul podio di Gara 2
Ritmi serrati nella classe Senior OKN con Bati Ege Yildrim e Francesco Marenghi a difendere i colori della squadra fin dalle qualifiche. Crescita esponenziale quella del pilota turco, capace di far registrare il secondo miglior tempo a +0.054sec di gap dalla pole position assoluta. Nono tempo in qualifica per il pilota italiano, ad un passo dalla top five.
Anche in questo caso due le manche in programma nella giornata di sabato partendo dalla prima con Marenghi in rimonta (quattro posizioni) al quinto posto e Yildrim terzo con il giro veloce, diventato nono per via della penalità di cinque secondi per lo spoiler. Seconda manche in battaglia per entrambi con il pilota turco al quinto posto in recupero e con il giro veloce, costretto al ritiro ad un giro dalla fine Marenghi quando si trovava in nona posizione.
Gara 1 in grande rimonta per entrambi i piloti Modena Kart con lo stesso buon passo gara riconfermato nel momento decisivo. Quinta posizione e ancora giro veloce di gara per Yildrim e settima posizione per Marenghi con otto piazze recuperate.
La seconda e ultima gara del fine settimana ha visto i due compagni di squadra ancor più protagonisti e autori di un recupero quasi alla pari per le posizioni del podio. Sfruttando la partenza a griglia invertita, Marenghi ha potuto tirare fuori tutto il suo potenziale confermandosi al secondo posto e di nuovo sul podio di categoria. Replica quasi identica anche per Yildrim in recupero dalla quarta alla terza posizione valida per il doppio podio Modena Kart.

OKN-Junior – Sarno costruttiva per Carfagna, Achgare, Giusto, Van Straveren e Cebi
Line up piloti come al solito ricca e numerosa nella OKN-Junior con ben cinque portacolori Modena Kart. Archiviate le prove libere sono state le qualifiche a dare inizio effettivo alla penultima tappa tricolore. Due sessioni combattute per tutti i piloti. Nelle due manche per ogni gruppo è stato Giacomo Giusto a brillare per la squadra con due seste posizioni e l’ottavo posto in griglia di partenza per la prima finale. In lotta anche Nico Carfagna sempre in zona top ten Billy Van Staveren alla prima presenza con il team, tutti e tre qualificati direttamente alle finali. Niente da fare per Ayse Cebi e Ayour Achgare costretti alla manche di ripescaggio per avere accesso alle finali, ottenuto grazie al primo e secondo posto dei due compagni di squadra nella manche aggiuntiva.
Nella prima gara della domenica Nico Carfagna ha confermato la sedicesima posizione di partenza facendo vedere buone cose soprattutto in termini di lotta a centro gruppo, dalla manche di ripescaggio alla rimonta di otto posizioni per Cebi in ventitreesima posizione, venticinquesimo Van Staveren (dopo la penalità di 3sec), costretti al ritiro Giusto e Achgare.
L’ultima gara in programma ha infine visto Carfagna in P20, Giusto in P22 con ben dieci posizioni recuperate rispetto al via, P27 e P28 per Cebi e Achgare (penalità di 5sec), ritirato Van Staveren.

Modena Kart ringrazia tutti i propri piloti, lo staff, i partners tecnici, gli sponsor, Galiffa Kart e la grande famiglia Parolin Racing.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Sportinphoto

Modena Kart Racing Team
Via Redolone n.60 Loc. Ponte Stella 51034 Serravalle Pistoiese
Tel. 0573 245654
E-Mail: info@modenakart.com

per ulteriori informazioni su Modena Kart, visitate i nostri contatti e quelli del team di seguito

www.modenakart.com

Modena Kart

petrolhead communication