Il quinto round del Campionato Italiano 2024 non ha sorriso al team Bike e Motor, ad ogni modo competitivo con Armando Pontone in SS600 NG.
Un incidente piuttosto violento al giovedì, in uscita dal Correntaio, ha compromesso tutto il fine settimana di Daniele Zinni. La grossa botta purtroppo non ha permesso a Daniele di affrontare il fine settimana SBK così come avrebbe voluto. Nonostante il dolore, il numero #90 ha portato la BMW M1000 RR del team in qualifica, stringendo i denti e cercando comunque di fare il massimo. Passi in avanti che, sfortunatamente, non hanno consentito di proseguire il fine settimana, saltando le due gare in programma per preparare al meglio il fine settimana finale di Imola.
Colori del team difesi da Armando Pontone in SS600 NG. Armando ha dimostrato ottimo potenziale in sella alla Yamaha R6, specie in qualifica dove, senza le numerose bandiere rosse lungo le due sessioni di venerdì e sabato, avrebbe scalato ancor di più la griglia.
In Gara 1 Armando è stato costretto al ritiro dopo metà gara, dimostrando comunque un buon ritmo, lo stesso che in Gara 2 gli ha permesso di rimontare posizioni e battagliare a centro gruppo chiudendo in P18. Anche per Armando Pontone condizioni fisiche non ottimali per via dell’infiammazione alle braccia, tipica di questo genere di circuiti e per la quale Armando è già al lavoro insieme al proprio staff.
Bike e Motor Racing Team ringrazia tutta la squadra per il grande lavoro, i piloti, tutti i partners, i sostenitori e amici al Mugello e soprattutto gli sponsor.
A.Pontone: “Insieme alla squadra conosciamo il nostro vero potenziale. Dopo le prove di giovedì ho sofferto tantissimo con le braccia, succede sempre in questi circuiti! Ho dovuto guidare all’ottanta per cento delle mie potenzialità per finire la gara. In Gara 2 ho chiuso in P18, ovviamente non è quello. Con lo staff dei miei fisioterapisti stiamo lavorando per risolvere questa infiammazione del nervo ulnare, che ho scoperto con l’ecografia e che mi causa perdita di forza… non vedo l’ora di tornare a guidare come voglio. Ringrazio il team e tutti coloro che mi sono vicini in questo periodo e conoscono il mio vero potenziale! Ci vediamo a Imola!”
Daniele Zinni: “Purtroppo ho dovuto rinunciare a correre le due gare in programma del CIV SBK al Mugello. Giovedì ho avuto una brutta caduta nelle prove libere e le troppe contusioni in particolare al costato e mano destra non mi hanno permesso di continuar … ho provato fino alle qualifiche sperando in qualche miglioramento, ma più passavano i turni più mi accorgevo di non avere abbastanza forze. Ho scelto quindi di rinunciare per non
aggravare la situazione e prepararmi per la prossima gara in programma a Imola”.
Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication
Foto: D.Govoni
per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra