Il secondo round della Champions Of The Future ha visto Cristian Bertuca portare a casa prestazioni di alto livello, in vista del Campionato Europeo a Zuera.

Archiviata Portimao, “Cannibal” è tornato in pista nell’immediato sul circuito spagnolo di Zuera. Consueta tappa di preparazione al Campionato Europeo, in ambito Champions Of The Future Euro Series.

Una seconda tappa decisamente interessante e molto competitiva per il pilota Birel Art, autore di un venerdì e di un sabato da assoluto protagonista. Già dall’attacco al tempo in qualifica, Cristian aveva dimostrato un buon potenziale piazzandosi al nono tempo assoluto e secondo per il gruppo C (1.00.875 best lap).

Forte di una buona qualifica, il pilota Birel Art ha potuto esprimersi ancora meglio nel fitto programma di manche, senza paura di attaccare e senza errori andando a conquistare la terza posizione assoluta della classifica generale grazie a due vittorie, due seconde posizioni e un terzo posto durante le heats.

Risultati che lasciano ben sperare per il secondo weekend del Campionato Europeo tra pochi giorni ancora a Zuera.

La domenica, aperta dalle Super Heats, non ha riservato troppa fortuna per Bertuca, out dalla propria Super Heat e inevitabilmente arretrato in griglia di partenza. Ad ogni modo, la finale OK Senior, ha visto il milanese dare il meglio per restare in top ten chiudendo con la decima posizione assoluta.

C.Bertuca: “Non posso che essere soddisfatto anche perché stiamo crescendo gara dopo gara. E’ stato il miglior programma di manche della stagione e insieme al team voglio ripetermi anche al Campionato Europeo. Ringrazio come sempre Birel Art, Machac Motors, il mio meccanico, gli sponsor e la mia famiglia”.

Foto: Motorsportpictures

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication